QR code per la pagina originale

CES 2012: Lenovo IdeaTab S2 e LePhone S2

Lenovo IdeaTab S2 10 e lo smartphone S2 sono le novità presentate dall'azienda cinese al CES 2012

,

Lenovo IdeaTab S2 10 è il nuovo tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich presentato dall’azienda cinese al CES 2012 di Las Vegas, evento che prende il via nella giornata di oggi. Un dispositivo con il quale il produttore asiatico intende sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal sistema operativo mobile di Google e delle sempre più diffuse tecnologie cloud per la sincronizzazione e la condivisione di documenti e contenuti multimediali, attraverso la piattaforma Lenovo Personal Cloud.

Le specifiche tecniche del tablet vedono la presenza di un display da 10,1 pollici di tipo IPS, risoluzione pari a 1280×800 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 8960 dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna per lo storage da 16, 32 oppure 64 GB, slot per la lettura di schede microSD, moduli WiFi e 3G per la connessione a Internet, micro-USB, uscita video micro-HDMI, jack audio da 3,5 mm per gli auricolari e due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel e un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel.

Il design di Lenovo IdeaTab S2 10, come ben visibile dalla galleria di immagini allegata, permette la connessione di un dock tastiera simile a quello già visto sull’ASUS Transformer Prime, in modo da trasformare il tablet in una sorta di netbook ed estenderne la durata della batteria fino a 20 ore, secondo quanto dichiarato dal produttore.

L’azienda ha inoltre presentato lo smartphone Lenovo LePhone S2, sempre nell’ambito della conferenza al CES 2012. Tra le caratteristiche tecniche del prodotto si segnala il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, interfaccia personalizzata Lenovo Magic 3.0, display da 3,8 pollici, processore Qualcomm MSM8255 dual core da 1,4 GHz e fotocamera da 8 megapixel.