CES 2012: LePan II, tablet Android 3.2 pronto per ICS

LePan II è un tablet Android presentato al CES 2012, inizialmente equipaggiato con Honeycomb ma per il quale è già stato annunciato l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich
LePan II è un tablet Android presentato al CES 2012, inizialmente equipaggiato con Honeycomb ma per il quale è già stato annunciato l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich

LePan II figura nel lungo elenco di tablet presentati in occasione dell’evento CES 2012 al via oggi. A differenza di alcuni altri dispositivi destinati a debuttare prossimamente in questo sempre più popolato settore, il prodotto in questione sta suscitando particolare interesse, in quanto promette di coniugare un comparto tecnico di tutto rispetto con un prezzo di vendita non eccessivo.

All’interno della scocca è infatti presente un processore dual core da 1,2 GHz (Qualcomm APQ8060), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, modulo WiFi per la connessione a Internet, Bluetooth, batteria da 6.800 mAh con una longevità dichiarata di sei ore, GPS, fotocamera frontale da 2 megapixel, uscita video HDMI e slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB.

[nggallery id=2641 template=inside]

Il display da 9,7 pollici con proporzioni 4:3 ha una risoluzione pari a 1024×768 pixel ed è di tipo edge-to-edge, ovvero esteso per tutta la superficie del tablet, con il vetro che lo ricopre realizzato in modo da risultare particolarmente resistente a urti, graffi e altre sollecitazioni.

Il sistema operativo pre-installato su LePan II, al momento del lancio previsto entro il primo trimestre 2012, sarà Android 3.2 Honeycomb, con un aggiornamento successivo ad Ice Cream Sandwich già annunciato dal produttore. Infine il prezzo: 299,99 dollari, pari a circa 235 euro secondo il cambio attuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti