CES 2012: TV OLED di LG presentata ufficialmente

LG ha approfittato del CES 2012 per presentare la nuova TV OLED da 55 pollici, definita "come carta da parati" per via dello spessore: solo 4mm.
LG ha approfittato del CES 2012 per presentare la nuova TV OLED da 55 pollici, definita "come carta da parati" per via dello spessore: solo 4mm.

La TV OLED di LG con pannello da 55 pollici è stata ufficialmente presentata al CES 2012, così come si vociferava la scorsa settimana. Sono stati anche diffusi sul Web un primo video e delle immagini che mostrano quello che sarà il prodotto e le sue peculiarità.

Tale televisore targato LG sembra impressionante tanto quanto era stato annunciato in precedenza, in base alle prime prove effettuate a Las Vegas, teatro del Consumer Electronic Show 2012. È un prodotto incredibilmente sottile e leggero – spesso solo 4mm e con un peso di 7 chili e mezzo – ed è stato definito “una TV come carta da parati” proprio per via della sua eleganza e della cornice praticamente invisibile che possiede.

[nggallery id=1339 template=inside]

La TV OLED di LG avrà un contrasto pari a 100.000:1 e farà uso di una variante del pannello denominata White OLED per offrire colori più naturali di qualsiasi altra televisione attualmente disponibile sul mercato. Garantirà la possibilità di visualizzare contenuti in 3D, visionabili tramite gli occhialini LG già in vendita, e per quanto riguarda la risoluzione si parla di 1080p. Bisognerà vedere cosa presenterà Samsung nel corso del CES 2012, dato che ha preannunciato una TV OLED simile a quella del produttore concorrente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti