QR code per la pagina originale

iPhone 4S è lo smartphone preferito dagli utenti

Secondo un recente sondaggio, il 54% degli utenti comprerà un iPhone 4S nei prossimi 90 giorni.

,

Un nuovo sondaggio, effettuato da ChangeWave Research, ha evidenziato ancora una volta che lo smartphone più desiderato rimanga iPhone. Secondo i risultati dell’indagine, circa il 54% di 4.000 utenti statunitensi ha pianificato di acquistare un iPhone 4S nei prossimi 90 giorni. Apple dunque continua a dominare il mercato mobile, lasciando le briciole alla rivale Samsung.

Il dato è leggermente inferiore (-11%) a quello ottenuto dall’azienda di Cupertino lo scorso mese di settembre, ma il melafonino conserva la leadership del settore, nonostante la presenza sul mercato di numerosi terminali Android. In base alle intenzioni di acquisto dei consumatori, la percentuale di Samsung è cresciuta del 6% rispetto a settembre 2011, anche se rimane ancora molto lontana da Apple.

Anche Motorola guadagna punti percentuali passando dal 5 al 7%, mentre scendono HTC (dal 6 al 3%) e RIM (dal 3 al 2%). Tra i principali produttori non risulta Nokia e ciò potrebbe significare che gli utenti siano ancora in attesa di una maggiore diffusione di smartphone Windows Phone sul mercato.

Apple con iPhone 4S guida anche la graduatoria relativa al livello di soddisfazione con una percentuale del 75% di utenti molto soddisfatti. Seguono Samsung e HTC con il 47%, Motorola con il 45%, LG con il 31% e Nokia con il 23%. All’ultimo posto si posiziona RIM che, in circa quattro anni, è passata dal 55% al 22%. Nello stesso intervallo di tempo, Apple non è mai scesa sotto al 70%.

Tra i sistemi operativi mobile prevale ovviamente iOS con il 75%, seguito da Android (47%), Windows OS (32%) e BlackBerry OS (22%).

Notizie su: Apple iPhone 4S, ,