QR code per la pagina originale

La prima immagine ufficiale del Nokia Lumia 900

PocketNow porta online la prima immagine "ufficiale" del Nokia Lumia 900, il cui annuncio avverrà presumibilmente nelle prossime ore.

,

La prima immagine del Nokia Lumia 900 ha visto la luce. Il dispositivo è ormai prossimo al lancio ed anche in assenza di conferme da parte dei gruppi interessati è ormai possibile dare per certo l’annuncio entro la notte. AT&T, Nokia e Microsoft (nell’ordine) prevedono infatti apposite sessioni nella notte ed il grande protagonista sarà con ogni probabilità proprio il nuovo Nokia Windows Phone:

Nokia Lumia 900

Nokia Lumia 900

L’immagine proviene da PocketNow, sito da tempo vicino alle parti in causa per il lancio del nuovo device. I mockup del passato sembrano in buona sostanza confermati, ma per l’ufficialità occorrerà attendere ancora poche ore (AT&T aprirà le danze a breve al CES 2012, Nokia aprirà il sipario a mezzanotte ora italiana, mentre Steve Ballmer prenderà parola tre ore più tardi).

Quel che trapela dalle immagini è quanto ci si attendeva: il Lumia 900 sembra poter essere semplicemente la versione riveduta e corretta del precedente Lumia 800. Nokia avrebbe aumentato lo schermo (andando oltre i 4 pollici) ed avrebbe inseritola fotocamera anteriore per consentire le videochiamate (aprendo così definitivamente la strada a Skype sui Windows Phone). Altra caratteristica apparentemente confermata è il materiale plastico utilizzato per la scocca (policarbonato): le sfumature di colore dell’immagine sembrano definire una forte somiglianza con i materiali adottati sul Lumia 800, anche se è questo un particolare semplicemente dedotto da immagine di scarsa definizione e privo di riscontri diretti, peraltro in smentita delle precedenti ipotesi trapelate sul NYT.

La versione del sistema operativo in dotazione dovrebbe essere la medesima del Lumia 800, ma Microsoft potrebbe già nella notte togliere i veli sulla roadmap che porterà verso l’aggiornamento “Tango” del proprio Windows Phone.

L’importanza del momento è vissuta soprattutto negli States, ove Nokia torna a muovere passi importanti mano nella mano con Microsoft: entrambe hanno bisogno di incrinare il duopolio Android/iOS, entrambe hanno bisogno di imporsi come possibile alternativa ed entrambe hanno pertanto le dita incrociate nelle ore che precedono gli annunci della notte.

Update
AT&T conferma ufficialmente i rumor: nella notte sarà Nokia ad annunciare il Nokia Lumia 900, device LTE che AT&T distribuirà negli Stati Uniti in esclusiva:

AT&T will be the exclusive carrier of Nokia’s first ever 4G LTE Windows Phone. More details will be shared during Nokia’s press conference in Las Vegas at 3 p.m. PST.

Fonte: PocketNow • Immagine: PocketNow • Notizie su: