Mirrorless Fujifilm X-Pro1, prime immagini e dettagli

Trapelano sul Web prime immagini e dettagli della Fujifilm X-Pro1, nuova fotocamera mirrorless con sensore da 16 megapixel.
Trapelano sul Web prime immagini e dettagli della Fujifilm X-Pro1, nuova fotocamera mirrorless con sensore da 16 megapixel.

Sono trapelate in Rete le prime immagini della Fujifilm X-Pro1, nuova fotocamera mirrorless conosciuta precedentemente con il nome Fujifilm LX e che è già possibile prenotare su Amazon con un prezzo fissato, al momento, a 1,699 dollari, insieme a un trio di ottiche intercambiabili e a una custodia in pelle dedicate proprio al nuovo prodotto.

Fujifilm X-Pro1 appare esteticamente simile alle altre fotocamere con ottica fissa lanciate precedentemente dal produttore. In base a quanto si vocifera, la fotocamera a ottiche intercambiabili dovrebbe esser dotata di un innovativo sensore da 16 megapixel APS-CMOS Fuji X-Trans abbinato al processore immagine EXR Pro. Tre saranno invece le lenti disponibili al lancio: Fujifilm Lens X-Pro1 35mm F1.4 e Fujifilm Lens X-Pro1 18mm F2.0, che su Amazon hanno un prezzo di listino pari a 499 dollari, e Fujifilm Lens X-Pro1 60mm F2.4 Macro, offerta per 599 dollari.

[nggallery id=1342 template=inside]

Al lancio della mirrorless Fujifilm X-Pro1, dovrebbe essere acquistabile anche la custodia in pelle di dimensioni pari a 83x138x38 mm, ma nessun dettaglio sul prezzo è ancora trapelato. L’annuncio della nuova fotocamera Fujifilm è atteso al CES 2012, dunque mancano poche ore per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti