Nikon D4: due video ripresi con l'attesa reflex

Ecco due video registrati con la nuova Nikon D4: un Full HD e un Timelapse che mostrano cosa la nuova reflex professionale sia in grado di fare.
Ecco due video registrati con la nuova Nikon D4: un Full HD e un Timelapse che mostrano cosa la nuova reflex professionale sia in grado di fare.

La Nikon D4 annunciata venerdì mattina sta facendo fremere i consumatori che attendono l’arrivo sugli scaffali della nuova full frame, che pare sia un mostro in fotografia. Ma a far smaniare ancor di più i desiderosi della fotocamera targata Nikon – in uscita a febbraio – ci sono i rumor che continuano ad apparire sul web. Stavolta, tra le notizie e gli approfondimenti sulle specifiche, sono i due video registrati proprio con questa reflex professionale pubblicati nelle scorse ore a lasciare tutti sulle spine.

Le riprese in esclusiva per i già fan della Nikon D4 sono straordinarie: s’era già detto che offre la possibilità di registrare video Full HD 1080p, in modalità 30p, 25p e 24p, e anche HD 720p fino a 60p, sia nel formato FX che DX, ma una cosa è leggerlo, tutt’altra è vederlo con i propri occhi. Inoltre, è la prima volta che una reflex permette di esportare i video tramite HDMI, in modalità Live View Full HD 1080i non compressa, il che rende questa Nikon un gioiello versatile di macchina fotografica.

[nggallery id=1341 template=inside]

Il primo video è stato registrato con la Nikon D4 dal fortunato Corey Rich, che ha messo insieme sette minuti di riprese per mostrare cosa questa reflex è in grado di offrire. Il secondo filmato, invece, è un timelapse sulla città di Istanbul. Di seguito i filmati registrati con la Nikon D4, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

[youtube]nZZMIo7Zfys]

[youtube]OQIDXnCSWqE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti