ASUS Padfone al Mobile World Congress 2012

ASUS Padfone sarà presentato in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona.
ASUS Padfone sarà presentato in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

ASUS Padfone, come chi segue l’evento sa, non è presente tra i prodotti in mostra da parte del produttore taiwanese al Consumer Electronic Show 2012 di Las Vegas, ma al contrario è stato presentato in privato a una ristretta cerchia di giornalisti, come dimostra il filmato che segue. Il Padfone è studiato per rappresentare il punto d’incontro tra smartphone e tablet, secondo il punto di vista ASUS.

L’innovazione particolare è quella di permettere infatti all’utente di inserire lo smartphone all’interno di un tablet, completo solo di display e di un hardware studiato per sfruttare tutte le caratteristiche dell’altro dispositivo. Lo schermo si accenderà, dando modo di trasformare dunque il telefono in una vera e propria tavoletta digitale.

[nggallery id=2405 template=inside]

Sono pochissime al momento le informazioni sul device che sarà presentato al Mobile World Congress 2012. L’unica certezza pare essere la presenza al lancio di Ice Cream Sandwich, mentre è ancora da confermare l’indiscrezione che vorrebbe un processore NVIDIA Tegra 3 quad core come cuore del dispositivo.

Il prototipo messo a disposizione della stampa specializzata a Las Vegas, protagonista nel filmato in streaming di seguito, presenta porte laterali USB e HDMI, ma i responsabili ASUS a “guardia” del dispositivo non hanno fornito altre indicazioni su quello che ci si potrà aspettare dal modello definitivo. Il solo annuncio arrivato dal CES 2012 è dunque la data di presentazione: 27 febbraio 2012 a Barcellona, quasi un anno dopo esatto il primo reveal, al quale purtroppo non seguirono ulteriori dettagli.

[youtube]TXBG-Hs_Ww[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti