QR code per la pagina originale

ASUS Transformer Prime, disponibile Android 4.0 ICS

Ice Cream Sandwich arriva in anticipo su Transformer Prime e, da domani, anche sul vecchio Transformer.

,

ASUS Transformer Prime, con due giorni di anticipo rispetto alla scaletta di marcia stabilita, è stato aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’ultima edizione del sistema operativo Google arriva infatti nel prodotto top della casa taiwanese, il tablet successore dell’apprezzato Eee Pad Transformer già disponibile negli Stati Uniti, e che lo sarà presto anche in Italia tra il 23 e il 24 gennaio secondo le ultime indicazioni della divisione nostrana di ASUS.

Jen-Hsun Huang, presidente e amministratore delegato di NVIDIA, ha annunciato durante la conferenza per il Consumer Electronic Show 2012 che l’aggiornamento sarebbe arrivato oggi, prima del previsto. Un bel regalo per tutti coloro che hanno già messo le mani sul Transformer Prime, ma anche un’ottima notizia per chi sta aspettando il lancio italiano, dato che i modelli sul mercato nostrano saranno quindi già tutti pronti con Ice Cream Sandwich installato.

Una buona notizia inoltre anche per i clienti del “vecchio” Transformer. Secondo quanto riporta l’account Facebook di ASUS Singapore, l’update al nuovo Android per il TF101 comincerà domani. Si attendono ancora conferme dalla divisione italiana, ma come nel caso del Prime, dovrebbe trattarsi di un update rilasciato a livello mondiale.

Si ricorda infine, come solitamente accade in questi casi, che il rollout non è disponibile per tutti gli utenti immediatamente. Una notifica avviserà quando sarà giunto il momento di aggiornare il proprio dispositivo ad Android 4.0.

Notizie su: