QR code per la pagina originale

CES 2012: HP Envy 14 Spectre, ultrabook da 1.400 dollari

HP ha annunciato un ultrabook da 14 pollici con telaio Gorilla Glass, SSD da 128/256 GB e chip NFC.

,

Dopo l’anteprima video della settimana scorsa, HP ha annunciato ufficialmente il suo ultrabook Envy 14 Spectre, un prodotto che si distingue da quelli presentati finora sopratutto per una caratteristica: il prezzo. In vendita dall’8 febbraio a 1.400 dollari, il super notebook di HP viene giustamente definito premium ultrabook.

Il peso di circa 1,7 Kg e lo spessore di 20 millimetri non sono paragonabili ai più recenti modelli leggeri e sottili, ma c’è una giustificazione. L’Envy 14 Spectre è completamente realizzato in Gorilla Glass: cover, display e poggia polsi sono ricoperti da uno strato di vetro resistente ai graffi.

Lo schermo Radience da 14 pollici ha una risoluzione di 1.600×900 pixel che offre elevata luminosità e un ampio angolo di visione. La configurazione base include un processore Intel Core i5-2467M, 4 GB di memoria e un SSD da 128 GB. L’utente può scegliere un Core i7, altri 4 GB di RAM e un SSD da 256 GB. Oltre alla classica dotazione di interfacce di rete e porte, l’ultrabook di HP integra anche un chip NFC nel poggia polsi. L’azienda ha specificato che si tratta, al momento, di una funzionalità sperimentale e che presto sarà rilasciata una apposita applicazione per smartphone Android.

L’Envy 14 Spectre è senza dubbio il miglior ultrabook annunciato al CES 2012, anche se il suo prezzo non è alla portata di tutte le tasche. L’azienda distribuirà il prodotto in 10 paesi, tra cui non è inclusa l’Italia.