QR code per la pagina originale

CES 2012: Lenovo IdeaPad Yoga con Windows 8

Il prodotto dell'azienda cinese può essere utilizzato come notebook o come tablet con Windows 8.

,

L’azienda che ha mostrato il maggior numero di prodotti durante il CES 2012 è senza dubbio Lenovo. L’azienda cinese, dopo i tre ultrabook e i due netbook, ha annunciato un prodotto molto particolare: IdeaPad Yoga. Si tratta un dispositivo che unisce la potenza di un ultrabook con la portabilità di un tablet.

Il Lenovo IdeaPad Yoga è un notebook da 13,3 pollici (1.600×900 pixel) che può essere convertito in tablet grazie alla presenza di una doppia cerniera. In modalità notebook viene sfruttata la tastiera come base d’appoggio, mentre in modalità tablet lo schermo viene ruotato per consentire l’utilizzo più agevole del display touchscreen.

La dotazione hardware del prodotto mostrato al CES 2012 include un processore Intel Core di seconda generazione, ma quando verrà lanciato sul mercato integrerà una CPU Ivy Bridge. Ciò accadrà non prima della fine dell’anno, quando arriverà Windows 8, il sistema operativo Microsoft che Lenovo ha installato sull’IdeaPad Yoga.

Il peso del notebook è inferiore a 1,5 kg, mentre lo spessore è pari a 17 millimetri. Le specifiche tecniche prevedono 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB. La batteria ha una durata di circa 8 ore. Il prezzo previsto dall’azienda cinese è di circa 940 euro.

Notizie su: ,