QR code per la pagina originale

CES 2012: NSZ-GP9 e NSZ-GS7, la Google TV secondo Sony

Sony NSZ-GP9 e Sony NSZ-GS7 sono rispettivamente un lettore Blu-ray e un set-top box equipaggiati con la tecnologia Google TV, presentati al CES 2012

,

Le promesse in merito ai nuovi dispositivi Google TV presentati al CES 2012 sono state mantenute. Dopo la smart TV di Lenovo vista ieri, è questa volta il turno di due prodotti targati Sony e basati sulla tecnologia messa a punto da bigG per la fruizione di programmi televisivi e contenuti multimediali da Internet: NSZ-GP9 e NSZ-GS7.

Sony NSZ-GP9 è un lettore Blu-ray che, oltre a garantire la perfetta riproduzione dei film in Full HD, integra l’intera gamma di servizi offerti dalla piattaforma Google TV, con un design elegante raffigurato nella galleria allegata (si tratta del dispositivo con la scocca bianca). Sony NSZ-GS7 rappresenta invece un set-top box, per la visualizzazione di fotografie, film, l’ascolto della libreria musicale e altro ancora.

Entrambi i prodotti supportano l’effetto 3D, così da poter offrire immagini stereoscopiche sui televisori compatibili. Particolarmente interessante il telecomando in dotazione, con una tastiera retroilluminata full QWERTY disposta su cinque righe, comoda per la scrittura dei testi durante la ricerca dei contenuti, per la navigazione, o più semplicemente per interagire con i tradizionali comandi di riproduzione.

Garantita inoltre la piena integrazione con smartphone e tablet, per la condivisione e lo streaming dei file da un dispositivo all’altro. Sempre in merito al telecomando, va infine segnalata la dotazione di un sensore di movimento a tre assi, ottimo l’utilizzo con i videogiochi.

Nessuna informazione è stata al momento diffusa riguardo al prezzo di Sony NSZ-GP9 e Sony NSZ-GS7, ma la commercializzazione dovrebbe prendere il via a partire dalla primavera. Maggiori informazioni in merito non tarderanno dunque ad arrivare.

Notizie su: