QR code per la pagina originale

CES 2012: Samsung Smart TV 2.0 con app, giochi e multitasking

Samsung presenta al CES 2012 le nuove Smart TV di seconda generazione, con display OLED e la possibilità di utilizzare app.

Samsung Smart TV 2

,

Attesissima al CES 2012, Samsung ha presentato la nuova generazione di Samsung Smart TV, televisori intelligenti che si collegano al Web, si aggiornano e si modificano proprio come se fossero un computer. Quando debutteranno sul mercato, consentiranno l’utilizzo di app, giochi e videochiamate, con un sistema controllabile via comandi vocali e riconoscimento dei gesti, possibilità che ricordano Kinect di Microsoft.

Le Smart TV 2.0 di Samsung, modello Samsung ES8000 LED, promettono una riproduzione dei colori eccezionale grazie alla tecnologia Super OLED in grado di emettere luce propria nello spettro colore. La TV è dotata di un processore dual-core e pertanto supporta il multitasking: come ha spiegato Tim Baxter durante il CES 2012, se un utente sta guardando un film e desidera controllare un’altra applicazione, può semplicemente passare da una schermata all’altra senza dover necessariamente chiudere una determinata app. Il processore potrà tra l’altro esser cambiato nel tempo con uno più performante, grazie alla funzionalità Smart Evolution che potrà far personalizzare la TV come un vero e proprio PC desktop.

La seconda generazione delle Samsung Smart TV consente poi di gestire tramite comandi vocali la navigazione sul Web tramite browser: Motion Control, Voice Control e Face Recognition sono in grado di far immergere l’utente a un nuovo livello multimediale. Introdotta poi AllShare, novità cloud che permetterà di spostare contenuti su più dispositivi attraverso la TV del futuro targata Samsung, e un canale dedicato a Angry Birds, popolare gioco di Rovio che sarà visualizzabile gratuitamente.

La gamma Samsung ES8000 sarà disponibile nei formati 46 e 65 pollici nei prossimi mesi, con i prezzi ancora non resi noti. Secondo quanto reso noto dal produttore, le Smart TV 2.0 costituiranno un enorme passo avanti per l’intera industria televisiva.

Notizie su: Samsung ES8000 LED, ,