QR code per la pagina originale

CES 2012: Sony presenta Xperia Ion e Xperia S

Sony Xperia Ion e Sony Xperia S sono i due nuovi smartphone Android presentati dall'azienda giapponese al CES 2012

,

Sony Xperia S è il nome definitivo del dispositivo chiamato più volte Nozomi nelle indiscrezioni delle scorse settimane. Lo smartphone, presentato ufficialmente dall’azienda giapponese durante la conferenza del CES 2012, sarà disponibile per l’acquisto a partire dal mese di marzo, nelle due colorazioni previste argento e nero.

Il comparto hardware del telefono lo rende un prodotto adatto a chi cerca prestazioni avanzate soprattutto in ambito multimediale, grazie alla fotocamera da 12 megapixel equipaggiata con sensore Exmor R, affiancata dal display da 4,3 pollici con risoluzione 1280×720 pixel. Il processore è di tipo dual core da 1,5 GHz, non manca il modulo NFC e per quanto riguarda il sistema operativo la scelta è caduta su Android 2.3 Gingerbread, con aggiornamento post-lancio ad Ice Cream Sandwich.

Specifiche simili anche per l’altro smartphone svelato, il Sony Xperia Ion: processore dual core da 1,5 GHz, 16 GB di memoria interna per lo storage, modulo NFC (Near Field Communication), stessa fotocamera da 12 megapixel, obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate e display più ampio da 4,6 pollici con risoluzione invariata 1280×720 pixel. Anche in questo caso il sistema operativo è Gingerbread, con probabile update ad Android 4.0.