QR code per la pagina originale

iPad 3 meno sottile e con fotocamera evoluta?

,

Ancora rumor per l’iPad 3. Questa volta è il portale iLounge a parlare del prossimo tablet di Cupertino, segnalando di aver avvistato alcune componenti destinate a un prototipo del dispositivo.

Più nel dettaglio, la redazione avrebbe avuto modo di mettere le mani sulla cover posteriore e sul vetro che ricopre la superficie frontale del tablet. Dalla loro analisi, il team di iLounge sarebbe giunto a due conclusioni: il design di iPad 3 sarà caratterizzato da uno spessore di poco superiore rispetto a quello del modello precedente e il prodotto verrà equipaggiato con una fotocamera simile a quella della linea iPhone.

Circa 1 mm la differenza nell’altezza del dispositivo, quasi impercettibile agli utenti senza l’ausilio di strumenti per la misurazione. Inoltre, l’alloggiamento della fotocamera nell’angolo superiore sinistro del retro risulta essere sensibilmente più grande rispetto al passato e circondato da un bordo di color argento, con dimensioni simili a quelle dell’obiettivo integrato nell’iPhone 4S.

Ancora, il vetro analizzato smentirebbe l’ipotesi secondo la quale sull’iPad 3 potrebbe essere montato un display più piccolo. Anche la posizione dei pulsanti e delle porte di connessione presenti sulla scocca sembra destinata a restare invariata rispetto al tablet di seconda generazione.

La stessa fonte rilancia anche la possibilità che la prossima tavoletta di Cupertino possa chiamarsi iPad 3, oppure variare il nome del modello attualmente commercializzato: iPad 2S? Se l’ipotesi di un suo lancio nel mese di marzo dovesse rivelarsi esatta, non sarà necessario attendere molto per saperne di più.

Notizie su: ,