QR code per la pagina originale

Jailbreak per iPhone 4S e iPad 2: super progressi

Il fondatore di Cydia sta fornendo un validissimo aiuto per superare gli ostacoli del jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2.

,

Il “dream team” al lavoro sul jailbreak untethered per iOS 5.1 dedicato a iPhone 4S e iPad 2, ovvero i due device con chip Apple A5, stanno facendo numerosi progressi e, grazie all’unione delle proprie forze più un aiuto dell’ultima ora, riusciranno ben presto a rilasciare il software che permetterà di sbloccare gli iDevice.

Nello specifico, pod2g ha collaborato con Chronic e iPhone Dev Teams per riuscire a rilasciare il jailbreak di iOS 5.1 per i dispositivi con chip A4. L’exploit utilizzato per il jailbreak non è però sufficiente a far si che il jailbreak untethered possa funzionare anche su iPhone 4S e iPad 2, ma a quanto pare i progressi fatti negli ultimi giorni sarebbero davvero significativi, secondo quanto è stato diffuso dal “Dream Team” su Twitter.

Pod2G, MuscleNerd e Jay Freeman – il fondatore di Cydia – stanno tutti collaborando per riuscire nell’impresa e pare che PlanetBeing abbia fornito un tocco magico per eliminare quei problemi di sandboxing che la squadra aveva rilevato e che non riusciva a superare: pare che la sua capacità di codifica e le sue conoscenza siano servite a far salire il jailbreak untethered per iOS 5.1 di un gradino, cosa che senza il suo aiuto sarebbe stata possibile solo dopo molto tempo. A questo punto dunque è lecito aspettarsi il jailbreak per gli iDevice con chip A5 entro le prossime settimane. Non resta che attendere ulteriori notizie a riguardo.