QR code per la pagina originale

Nikon D800 si mostra con la prima immagine ufficiale

Pubblicata su Nikon Germania la prima immagine della Nikon D800, prontamente rimossa dal sito del produttore.

Nikon D800

,

Tutti gli occhi sono puntati sulla Nikon D4, nuova fotocamera full frame annunciata lo scorso 6 gennaio, ma Nikon potrebbe avere un’altra carta da sfoderare entro le prossime settimane: si tratta della Nikon D800, attesissima dSLR appena apparsa con la prima immagine ufficiale proveniente niente meno che da Nikon Germania.

La fotografia della Nikon D800 corrisponde con le immagini trapelate sul Web a fine novembre. Confermato dunque il design ed è probabile che anche le caratteristiche tecniche saranno le stesse di cui si parla ormai da tempo. Si suppone che il lancio della nuova dSLR sia imminente.

Nikon

Nikon Germania ha frettolosamente rimosso l’immagine della Nikon D800 dalla lineup ma Nikonrumors è riuscito a catturarne una schermata. Non vi era purtroppo segno di alcuna pagina prodotto, pertanto le specifiche rimangono un mistero, almeno parlando ufficialmente.

Nikon D800 dovrebbe avere un sensore da 36 megapixel, sistema autofocus identico a quello della Nikon D3, un display più grande della Nikon D700 e ISO 100 – 204.800. In merito al prezzo, si parla di un esborso economico di circa seimila dollari per acquistarne in futuro un’unità.

Notizie su: Nikon D800, ,