QR code per la pagina originale

Su Yahoo! Electric City, web-serie animata di Tom Hanks

Sbarca su Yahoo Electric City, la Web serie di Tom Hanks ambientata in un mondo post apocalittico.

,

Electric City, la web-serie TV creata da Tom Hanks, sbarca su Yahoo! come sta per essere annunciato ufficialmente al CES 2012 di Las Vegas dal colosso delle ricerche online, che lancia tale novità in collaborazione con Playtone e Reliance Entertainment. Sarà composta da venti episodi da 4 minuti ciascuno e rappresenta un passo avanti per le trasmissioni su Internet in streaming.

La nuova serie animata ideata, scritta e prodotta da Tom Hanks arriverà su Yahoo in primavera: potrebbe rivelarsi un successo per Yahoo!, che sta lavorando per rafforzare la propria offerta di intrattenimento lanciando sul Web contenuti di vario tipo. Electric City è però la prima web-serie originale e inedita.

Ambientata in un mondo post-apocalittico, Electric City affronta temi ambientalisti come il risparmio energetico e temi politici come ad esempio il controllo del potere tramite TV e altri mass media; è lo stesso Tom Hanks che dà la voce al protagonista, oltre che avere un ruolo da produttore. L’idea Electric City è nata anni fa, quando il noto attore e regista decise di lavorare a un film animato di fantascienza, ma successivamente ha trovato un modo diverso per proporlo, decidendo di optare per la via delle mini serie sul Web.

Yahoo!, d’altra parte, decide di seguire le orme di YouTube che sta già proponendo da tempo iniziative del genere. Per il gruppo statunitense si tratta invece della prima volta. Non sono comunque mancate le critiche all’arrivo della notizia, come quella di Business Insider, assolutamente contrario al progetto:

Questo progetto sprizza flop da tutti i pori. Già molte compagnie hanno provato questo tipo di serie nel passato e non hanno mai ricavato nulla. Non è chiaro se il modello di Netflix funzionerà, ma siamo molto più interessati a questa sfida. Electric City sembra invece di secondo piano, materiale di scarto.

Notizie su: