Vizio, debutto nel settore PC con cinque modelli

Vizio annuncerà nel corso del CES di Las Vegas l'arrivo dei primi cinque computer della propria storia: il prezzo sarà il pezzo forte del gruppo.
Vizio annuncerà nel corso del CES di Las Vegas l'arrivo dei primi cinque computer della propria storia: il prezzo sarà il pezzo forte del gruppo.

Anche Vizio strizza l’occhio ai computer: la società californiana, per lungo tempo impegnata nella produzione di apparecchi televisivi dal basso costo, sembrerebbe intenzionata ad annunciare nel corso del CES 2012 di voler rilasciare entro breve tempo ben cinque diversi modelli di Personal Computer, offrendo agli utenti un ventaglio di soluzioni piuttosto ampio ed in grado di rispondere alle esigenze più disparate.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, i cinque modelli in questione riguarderebbero sia il segmento desktop che quello laptop, con dispositivi all-in-one per coloro che intendono utilizzare il proprio PC esclusivamente tra le mura di casa oppure in ufficio e portatili leggeri e versatili per chi invece necessità di spostarsi frequentemente. La presentazione dovrebbe avvenire nel corso di questa settimana, quando i vertici della società prenderanno la parola sul palcoscenico di Las Vegas per svelare le novità a breve e medio termine.

Nessun dettaglio sulle caratteristiche tecniche oppure sul prezzo di vendita al pubblico sono stati diramati da Vizio, il cui CTO Matt McRae ha tuttavia dichiarato che i cinque modelli entreranno in commercio nel corso del prossimo mese di giugno ad un prezzo che non sembrerà possibile. L’azienda statunitense, insomma, sembra intenzionata a ripetere nuovamente la strategia messa in atto nel mercato degli apparecchi TV abbassando l’asticella dei costi per offrire prodotti comunque di sicuro valore ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto alla concorrenza.

Tra le altre ipotesi attualmente in auge figura anche quella relativa ad una possibile pubblicazione di una serie di software volti ad integrare al meglio i dispositivi Vizio, offrendo ad esempio la possibilità di trasmettere in streaming un filmato su di una TV realizzata dal gruppo mediante uno dei portatili prossimamente in commercio. Secondo fonti vicine all’azienda, poi, i due all-in-one dovrebbero avere dimensioni rispettivamente pari a 24 e 27 pollici, mentre i tre computer portatili dovrebbero presentarsi con un modello da 15,6 pollici e due ultrasottili da 14 e nuovamente 15,6 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti