ASUS Transformer Prime: problemi con Android 4.0?

ASUS Transformer Prime è stato aggiornato ieri ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, in Rete qualcuno lamenta problemi dopo l'installazione dell'update
ASUS Transformer Prime è stato aggiornato ieri ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, in Rete qualcuno lamenta problemi dopo l'installazione dell'update

ASUS Transformer Prime è stato aggiornato ieri ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con due giorni di anticipo rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista dalla società taiwanese. Una sorpresa di certo gradita per tutti coloro che hanno già acquistato il nuovo tablet di fascia alta (in Italia da fine mese), annunciata durante la conferenza NVIDIA al CES 2012, ma che sembra portare con sé alcuni problemi.

A parlarne sono alcuni utenti del forum XDA Developers, in una discussione dove vengono segnalati malfunzionamenti nell’utilizzo del Transformer Prime, in particolare riavvii del dispositivo senza alcun apparente motivo e improvvisi blocchi del display. Una situazione che, va specificato, non riguarda tutti coloro che hanno installato l’update, ma purtroppo comune a coloro intervenuti nel thread.

Negli ultimi 40 minuti, dopo aver aggiornato a ICS, lo schermo si è bloccato da solo, durante la navigazione nel browser e mentre era in esecuzione un gioco, prima di un riavvio automatico del tablet. (jdbaker82)

Il mio continua a bloccarsi, tanto che non riesco quasi a tornare alla schermata principale. Quando lo faccio si blocca di nuovo, prima di riavviarsi in continuazione. (pyro6128)

Anche il mio Transformer Prime continua a riavviarsi. Non posso fare nulla. L’ho appena ricevuto oggi e non è mai stato utilizzato prima dell’aggiornamento. (Summdumkid)

[nggallery id=2586 template=inside]

ASUS al momento non è intervenuta in via ufficiale sulla questione. Come detto in apertura, va segnalato che solamente una piccola percentuale di quanti hanno eseguito l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul Transformer Prime riporta i problemi elencati. Si attendono comunque chiarimenti in merito, soprattutto in vista del lancio nostrano del tablet previsto nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti