QR code per la pagina originale

CES 2012: ASUS MeMO 171, tablet ICS dual core da 7 pollici

Al CES 2012 Asus ha presentato Asus MeMO 171, nuovo tablet da 7 pollici che riceverà Ice Cream Sandwich.

,

Oltre all’ASUS MeMO 370T, in occasione del CES 2012, il produttore taiwanese ha presentato un secondo tablet con cuore Android 4.0 Ice Cream Sandwich (disponibile poco dopo il lancio tramite aggiornamento): si chiama ASUS MeMO 171 e si inserisce nella lista di quei device presentati sul mercato con display da 7 pollici. Non è la prima volta che se ne sente parlare, ma mai prima ASUS l’aveva mostrato in pubblico.

Asus MeMO 171 si contraddistingue, oltre che per il sistema operativo di cui sarà in possesso, anche per uno schermo con risoluzione 1280×800 pixel di tipo IPS, che offre ai consumatori un ampio angolo di visualizzazione ottimale, oltre a colori e luminosità di qualità elevata. A differenza dell’Asus MeMO 370T, non possiede un processore quad core, ma piuttosto un dual-core da 1,2 GHz prodotto da Qualcomm e supportato da 1 GB di RAM.

Non mancano una fotocamera frontale da 1,2 megapixel che permette di effettuare videochiamate, e una posteriore da 5 megapixel. In quanto alla connettività, MeMO 171 è dotato di una porta micro-USB, una micro-HDMI e uno slot microSD per l’archiviazione dei contenuti. ASUS aggiungerà nel bundle un auricolare Bluetooth MeMic.

Il nuovo tablet da 7 pollici targato ASUS arriverà in Europa e non negli Stati Uniti, ma non è stata ancora annunciata alcuna data precisa per il debutto. Anche il prezzo al quale sarà in vendita non è stato al momento reso noto.