QR code per la pagina originale

CES 2012: Lenovo IdeaCentre A720, all-in-one da 27 pollici

Il PC all-in-one dell'azienda cinese può essere posizionato quasi in orizzontale per utilizzare il pannello multitouch.

,

Lenovo ha invaso il Consumer Electronics Show di Las Vegas con una valanga di prodotti: smartphone, tablet e TV Android, netbook e ultrabook Windows 7 e notebook Windows 8. Non poteva mancare allora il PC all-in-one IdeaCentre A720 con display ampio 27 pollici che può essere posizionato quasi in orizzontale, grazie alla base snodabile.

Il Lenovo IdeaCentre A720 integra un pannello multitouch a 10 punti, processori Intel Core di seconda generazione, un hard disk con capacità fino a 1 TB, un SSD da 64 GB opzionale e una scheda video discreta NVIDIA GeForce. Presenti anche una webcam HD, un’uscita HDMI e audio Dolby Home Theatre.

Lenovo ha dichiarato che il suo all-in-one è il 27 pollici più sottile del mondo (25,4 millimetri). Lo schermo può essere ruotato intorno ad un perno centrale con un angolo compreso tra 5 e 90 gradi. Si potrebbe affermare che l’IdeaCentre A720 sia un versione economica del Microsoft Surface, ma le differenze durante l’utilizzo sono notevoli. La risposta al tocco della dita non è immediata, nonostante Lenovo abbia sviluppato una interfaccia personalizzata IdeaTouch per Windows 7.

Il Lenovo IdeaCentre A720 sarà in vendita entro la prima metà del 2012 ad un prezzo base di 1.299 dollari.

Notizie su: ,