CES 2012: Lenovo K800, primo smartphone con Intel Medfield

Lenovo K800 presentato al CES 2012, si tratta del primo smartphone Android equipaggiato con processore Intel Medfield.
Lenovo K800 presentato al CES 2012, si tratta del primo smartphone Android equipaggiato con processore Intel Medfield.

Lenovo K800, presentato dalla società asiatica al CES 2012, è il primo smartphone equipaggiato con processore Intel Medfield a mostrarsi pubblicamente. Un dispositivo di fascia alta, destinato a debuttare sul mercato cinese entro la metà dell’anno in corso, mentre per quanto riguarda l’occidente al momento non ci sono conferme.

A rendere interessante il dispositivo non è solamente la CPU da 1,6 GHz integrata, ma anche le altre specifiche tecniche del prodotto: ampio display da 4,5 pollici, risoluzione 720p, fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED, modulo WiFi, Bluetooth 3.0, compatibilità con lo standard HSPA+ per la connessione a Internet e GPS.

[nggallery id=2653 template=inside]

Da segnalare anche la presenza della tecnologia WiDi, che secondo quanto dichiarato dal produttore permette di sincronizzare le immagini visualizzate sullo schermo dello smartphone con quelle di un televisore, inviando in modalità wireless un segnale video 720p con un framerate pari a 30 fps.

Il sistema operativo installato al momento dell’hands-on visibile in streaming di seguito è Android 2.3.7 Gingerbread, ma al momento della commercializzazione Lenovo K800 offrirà agli acquirenti il più recente Ice Cream Sandwich, affiancato dall’interfaccia personalizzata LeOS.

[youtube]LpNX99fbWoY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti