QR code per la pagina originale

DeutscheTelekom e Groupon insieme per l’Europa

Deutsche Telekom supporterà Groupon nella diffusione delle offerte del gruppo, creando una partnership importante nel mondo dei coupon.

,

Deutsche Telekom e Groupon hanno annunciato di aver stretto un importante collaborazione commerciale con l’obiettivo di rafforzare l’offerta commerciale del gruppo Groupon in Europa attraverso la rete del neo partner. Groupon fa quindi un nuovo passo in avanti in termini di crescita, dato per la prima volta nella sua storia stringe un accordo commerciale con una multinazionale con il fine di migliorare la rete di distribuzione dei propri prodotti. Deutsche Telekom ha invece l’opportunità di ampliare i servizi dedicati ai suoi clienti.

La collaborazione diverrà concreta ed effettiva a partire dal secondo semestre del 2012. Tutte le offerte Groupon saranno integrate infatti con i servizi fissi e mobile di Deutsche Telekom, con i clienti che avranno modo di scaricarle immediatamente senza dover passare per operazioni di download a sé stanti. L’intento è quello di garantire velocità e accessibilità, così che l’utente riesca a visualizzare in pochi secondi tutte le migliori offerte disponibili nella sua zona. Così facendo il carrier mette inoltre mano ad un business estremamente promettente, andando a posizionarsi con una partnership privilegiata fianco a fianco con il leader del settore dei coupon.

«Groupon è una delle più prestigiose società a livello globale quanto a transazioni commerciali mobili e online. La nostra collaborazione ci permette di consolidare la nostra presenza in questo nuovo ed entusiasmante segmento di mercato in rapida crescita, consentendoci al tempo stesso di diversificare il nostro portafoglio e di accelerare i tempi di commercializzazione per il lancio di prodotti e servizi innovativi», è stato il commento di Heikki Makijarvi, Vicepresidente senior del reparto Sviluppo degli affari presso Deutsche Telekom affidato a una nota stampa diffusa sul web.

Altrettanto entusiasmo arriva ovviamente da Groupon, come si legge nella dichiarazione di Michael Shim, Vicepresidente della divisione Marketing mobile e Collaborazioni dell’azienda, il quale afferma che l’obiettivo è quello di collaborare con partner innovativi quale è Deutsche Telekom in modo da poter offrire il meglio ai propri utenti.

Fonte: ANSA • Immagine: wovox • Notizie su: