QR code per la pagina originale

Free Mobile sbarca nel mercato francese con la sua offerta low cost

,

In questi giorni in Francia ha debuttato “Free Mobile“, un nuovo operatore mobile che promette di rivoluzionare il settore della telefonia mobile transalpina. Free Mobile è l’ennesima creatura di Xavier Niel, un noto imprenditore definito come il Steve Jobs francese. L’obbiettivo di questo nuovo gestore è quello di offrire servizi di telefonia a costi davvero competitivi e al riguardo Xavier Niel afferma: “Ne abbiamo abbastanza di farci truffare con i prezzi piu’ cari d’Europa”.

Ma Free Mobile offre davvero pacchetti così competitivi? A giudicare da quello che si legge sul suo sito Internet decisamente si.

Le offerte, oltre a essere molto competitive sono anche molto semplici nella loro composizione. Ne troviamo infatti solo due: la prima rivolta ai chi cerca un pacchetto all inclusive, la seconda rivolta a chi usa poco il telefonino.

Con 19,99€ al mese sarà possibile abbonarsi alla prima delle due offerte che prevede chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili francesi ma anche verso 40 paesi stranieri. Ma non finisce qui perché questo abbonamento prevede anche SMS/MMS illimitati e anche la possibilità di navigare senza limiti in mobilità sotto rete 3G (in realtà 3GB al mese superata la quale la velocità viene limitata).

Chi invece usa poco il proprio telefono potrà optare sulla seconda soluzione che a fronte di soli 2€ al mese prevede 60 minuti di chiamate e 60 SMS.

Tariffe davvero incredibili, ma chi è davvero Xavier Niel, il proprietario di Free Mobile? L’imprenditore è noto in Francia per le sue iniziative coraggiose e finalizzate alla ricerca di soluzioni low cost.

Suo per esempio il provider “Free” che offre a basso costo connessione ADSL e in fibra ottica. Tra l’altro, proprio gli abbonati del suo servizio di connettività, potranno usufruire di un ulteriore sconto qualora volessero abbonarsi anche ai servizi voce in mobilità.

Notizie su: