iPad 3: Pegatron e Foxconn lo preparano per marzo

Pegatron e Foxconn avrebbero iniziato la produzione manifatturiera di iPad 3, in tempo per un lancio che avverrà, pare, a marzo.
Pegatron e Foxconn avrebbero iniziato la produzione manifatturiera di iPad 3, in tempo per un lancio che avverrà, pare, a marzo.

Pegatron Technology e Foxconn Electronics avrebbero iniziato a montare le componenti di iPad 3 e dovrebbero terminare i lavori in tempo utile per un lancio della nuova generazione del tablet previsto entro marzo. Contemporaneamente ai primi rumor diffusi da Macotakara, emergono alcune specifiche circa la configurazione hardware che avrà il nuovo e atteso iDevice.

iPad 3 sarebbe esteticamente praticamente identico a iPad 2, con fotocamere, tasti e connettore mantenuti esattamente nella stessa posizione del tablet attualmente in commercio nei negozi di tutto il globo. Il dispositivo sarebbe però leggermente più spesso ma la Smart Cover sarà ugualmente adattabile. Apple avrebbe richiesto, secondo Jeremy Horwitz, dei cambiamenti interni di iPad 3 piuttosto che a una riprogettazione del telaio; inoltre, pare che sarà Sharp a fornire i display, che avranno una risoluzione di 2048×1536 pixel, tipo Retina ma non proprio di tale qualità.

È interessante poi notare come secondo recenti indiscrezioni, Pegatron si occuperà dell’85% della produzione di iPad, con Foxconn che curerà il restante 15% della produzione manifatturiera, con un focus invece sui futuri iPhone. Apple vorrebbe che fosse proprio Pegatron – che ha già realizzato in passato 15 milioni di iPhone – a concentrarsi sulle prossime generazioni di iPad, sebbene la notizia non sia stata confermata da Cupertino. iPad 3, però, sembra sempre più vicino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti