QR code per la pagina originale

TomTom per iOS, la navigazione in chiave social

TomTom annuncia il prossimo debutto di una nuova applicazione per iOS, con integrazione di Facebook e Twitter per la navigazione stradale.

,

TomTom ha annunciato il prossimo rilascio di una nuova applicazione per la navigazione stradale dedicata ai dispositivi iOS. La novità più importante, in questa inedita iterazione del software, riguarda l’integrazione dei social network Facebook e Twitter, al fine di fornire al guidatore istruzioni più precise su come raggiungere la meta, eventi in programma o i propri amici.

Il comunicato diffuso tramite il sito ufficiale del produttore olandese non fornisce molti dettagli in merito alla tecnologia impiegata per portare le informazioni delle piattaforme 2.0 sulla nuova app TomTom, ma dalle uniche due immagini rese disponibili (e visibili in apertura) pare che verranno sfruttate le coordinate dei luoghi dove i contatti hanno effettuato il check-in per poterli raggiungere. Ecco quanto dichiarato nel corso della conferenza al CES 2012 da Corinne Vigreux, managing director consumer della società.

Secondo i nostri studi più recenti, la maggior parte degli utenti iPhone utilizza Facebook sul proprio smartphone. Integrando il social network nella nostra applicazione TomTom consentiremo loro di raggiungere luoghi particolari, eventi e amici in modo più semplice che mai.

Un’altra funzionalità aggiuntiva, introdotta con la versione 1.10 del software in arrivo entro il primo trimestre 2012, riguarda la possibilità di condividere attraverso email, SMS, Twitter o Facebook il proprio orario stimato di arrivo (ETA).

Notizie su: