QR code per la pagina originale

ASUS Transformer TF101: Android 4.0 ICS a febbraio

ASUS Transformer TF101 sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich entro la fine di febbraio, parola di ASUS Italia

,

ASUS Transformer TF101, tablet lanciato lo scorso anno e capace di ottenere un buon successo di vendite anche nel nostro paese, sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich nel mese di febbraio. È questa la posizione ufficiale di ASUS Italia, intervenuta sulla pagina ufficiale Facebook per fare chiarezza sulle tante indiscrezioni pubblicate in Rete in merito all’argomento nei giorni scorsi.

Si è infatti parlato più volte del possibile rilascio imminente di un update a ICS per il primo Transformer, secondo alcuni rumor addirittura in contemporanea con quello dedicato al Transformer Prime. I possessori del dispositivo di prima generazione dovranno però pazientare ancora qualche settimana, prima di poter mettere le mani sulle funzionalità inedite introdotte dalla quarta major release del sistema operativo.

Il post diffuso sulla fanpage di ASUS Singapore riguardo un presunto aggiornamento a ICS per TF101/101G rilasciato oggi è frutto di un’incomprensione. La stessa sezione asiatica ha pubblicato una rettifica per smentire il rilascio dell’update, commettendo però un nuovo errore: Ice Cream Sandwich non sarà disponibile sul primo Tranformer entro gennaio, ma prima della fine di febbraio.

Tutto spiegato, dunque. Per installare Android 4.0 sull’ASUS Transformer TF101 ci vorrà un altro mese circa. Non è dato a sapere se questa fosse fin dall’inizio l’intenzione del produttore, oppure se l’aggiornamento è stato posticipato in seguito ai problemi riscontrati da alcuni utenti dopo aver installato Ice Cream Sandwich sul Transformer Prime di nuova generazione.

Notizie su: