Canon Ixus 500 HS e 125 HS, nuove compatte leggere

Canon presenta due fotocamere compatte della linea Canon Ixus, spesse meno di 20mm e dotate di funzioni extra.
Canon presenta due fotocamere compatte della linea Canon Ixus, spesse meno di 20mm e dotate di funzioni extra.

Canon ha presentato due nuove fotocamere compatte caratterizzate da dimensioni particolarmente contenute e dedicate a coloro che desiderano un prodotto punta-e-scatta senza rinunciare alla qualità delle immagini. Sono denominate Canon Ixus 500 HS e Canon Ixus 125 HS: spesse meno di 20 mm, possiedono buone caratteristiche tecniche.

Canon Ixus 500 HS possiede un sensore da 10,1 megapixel, uno zoom ottico 12x a partire da 28 mm, viene venduta in diverse colorazioni (rosso, blu, nero e argento) ed è leggera e compatta. Canon Ixus 125 HS, invece, offre un sensore da 16,1 megapixel, uno zoom ottico 5x con un grandangolo 24mm e anche in questo caso sarà disponibile in diverse colorazioni (quelle sopra più verde e rosa).

Entrambi i modelli di Canon Ixus sono dotati di Canon HS System, processore DIGIC 5 e stabilizzatore di immagine IS. Potenziata la modalità Smart Auto, la quale rileva ora 58 diverse scene, e inserita la funzione New Face ID per il riconoscimento facciale negli scatti. Si tratta di due fotocamere compatte completamente automatiche ma che integrano funzioni extra che offrono al fotografo comodi strumenti per realizzare al meglio i propri scatti: oltre al bilanciamento del bianco multiarea, che assicura risultati migliori in presenza di luci miste, le Canon Ixus appena presentate terranno conto del contesto della situazione fotografata così da, per esempio, disattivare flash e suoni della fotocamera qualora si scattasse di notte.

In quanto alle lenti, la Canon Ixus 500 HS possiede quelle costituite da 14 elementi in 12 gruppi con un’apertura massima di f/3,4 – f/5,6, mentre la Canon Ixus 125 HS ha lenti da 6 elementi in 5 gruppi e un’apertura massima pari a f/2,7 – f/5,9. Entrambe le fotocamere debutteranno a marzo 2012 e saranno acquistabili 329 euro per la Ixus 500 HS e 249 euro per la 125 HS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti