QR code per la pagina originale

CES 2012: Huawei MediaPad con Android 4 ICS e in nuovi colori

In occasione del CES 2012, Huawei ha presentato nuovi tablet con Android Ice Cream Sandwich e annunciato nuovi colori per quelli precedentemente lanciati.

,

Approfittando dell’interesse creatosi per i nuovi prodotti proprio nei giorni del CES 2012 di Las Vegas, Huawei ha annunciato la nuova serie di Huawei MediaPad, tablet che giungeranno sugli scaffali dei negozi di elettronica a breve, e che avranno in dotazione il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

I dispositivi che fanno il loro ingresso nel catalogo Huawei MediaPad con Ice Cream Sandwich non differiscono molto da quelli commercializzati in precedenza dal produttore, se non per la piattaforma in dotazione. Si parla di un display da 7 pollici e di una disponibilità a partire dal primo trimestre 2012. Anche i MediaPad già lanciati sul mercato con le versioni precedenti di Android potranno usufruire della nuova release, attraverso un aggiornamento gratuito che arriverà entro marzo.

Contemporaneamente all’annuncio dei MediaPad con Android 4.0, il produttore ha presentato le nuove colorazioni del modello con integrato Android 3.2 Honeycomb: bronzo, nero e rosa. Sia questi tablet che quello con Ice Cream Sandwich sono stati costruiti con un display in grado di offrire una risoluzione pari 1280×800 pixel (217 ppi) e supporto alla riproduzione video Full HD 1080p. Il processore è da 1,2 GHz Qualcomm e la batteria integrata offre un’autonomia di circa sei ore. Ecco quanto dichiarato da Richard Yu, presidente di Huawei:

In un mercato dei tablet in cui predominano colorazioni standard come il bianco e il nero, il nuovo MediaPad offre un look personalizzato. Grazie al pacchetto hardware che comprende un schermo di elevata qualità, un processore dual core di tutto rispetto e una batteria longeva, MediaPad incarna una vincente combinazione di stile e prestazioni.

Notizie su: Huawei MediaPad, ,