CES 2012: Lenovo IdeaPad K2110, tablet Intel Medfield

CES 2012, Lenovo presenta IdeaPad K2110, il primo tablet Intel-Android con processore Medfield e Ice Cream Sandwich.
CES 2012, Lenovo presenta IdeaPad K2110, il primo tablet Intel-Android con processore Medfield e Ice Cream Sandwich.

Il produttore cinese Lenovo ha presentato al CES 2012 il primo tablet Intel-Android, identificato come IdeaPad K2110 e dotato di processore Atom con nome in codice Medfield. Non sono molte le informazioni al momento disponibili su questo dispositivo, fatta eccezione per le caratteristiche tecniche immediatamente riconoscibili da una prova su strada sui prototipi presenti all’evento, i quali si sono mostrati peraltro molto più reattivi del previsto.

Il Lenovo IdeaPad K2110 monterà un processore Atom con hyperthreading da 1,6 GHz, accompagnato da un display da 10,1 pollici, porte USB e HDMI laterali e Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Lo spessore del dispositivo è di 8,9 millimetri, mentre altre informazioni come peso, autonomia, data di rilascio e prezzo di vendita non sono ancora state rivelate.

[nggallery id=2657 template=inside]

L’azienda precisa infatti che il device è ancora in uno stadio embrionale dello sviluppo, nonostante come detto, al CES 2012 si è mostrato già molto interessante in termini di prestazioni. Lenovo promette comunque che l’autonomia garantita sarà superiore a quella dei concorrenti più famosi e importanti sul mercato, una strategia precisa sulla quale il colosso ha fatto ampiamente capire di voler puntare.

Il video seguente, filmato dalla redazione di AndroidPolice, permette di dare uno sguardo in anteprima al tablet, confermando le buone impressioni circa le performance già a uno stadio di pre-produzione. La galleria allegata comprende invece fotografie scattate dai ragazzi di Engadget.

[youtube]BYqYdTcGnp0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti