QR code per la pagina originale

Nintendo Wii Balance Board da Guinness dei primati

Nintendo ha annunciato che la Wii Balance Board è entrata nel Guinness dei primati come accessorio per la misurazione del peso più venduto.

,

Nintendo ha annunciato che la Wii Balance Board è entrata di diritto nel Guinness dei primati come sistema di personal training più venduto a livello globale. Venduta prima in bundle con Wii Fit e successivamente con Wii Fit Plus, la particolare bilancia che consente di giocare senza controller tra le mani è riuscita a superare le 32 milioni di unità piazzate in tutto il mondo.

Laurent Fischer, responsabile del marketing europeo per conto di Nintendo, ha commentato in tal modo i risultati conseguiti dal colosso nipponico con la particolare periferica che rileva i movimenti:

Il lancio di Wii Fit e della Balance Board hanno rivoluzionato il modo in cui le persone si allenano in casa propria, rendendo l’esercizio facile e divertente nella comodità della casa.

La Balance Board per Nintendo Wii entra pertanto nel Guinness dei primati come “l’accessorio di misura del peso che ha venduto di più”, sbaragliando tutte le bilance del mondo, inclusi i brand da palestra. Un successo assoluto dovuto anche e soprattutto alle capacità ludiche e interattive che la periferica ha.

L’utenza si è dimostrata interessata alla Wii Balance Board poiché non solo è in grado di misurare il peso, baricentro e indice di massa corporea di una persona, ma anche di far intrattenere con una serie di giochi dedicati a un pubblico casuale di svariato genere, sia disponibili in singolo che dedicati a più componenti della famiglia. La prossima mossa di Nintendo sarà quella di lanciare sul mercato il Wii U.

Notizie su: