QR code per la pagina originale

Android 4.0 Ice Cream Sandwich su HP TouchPad

CyanogenMod 9 consente di utilizzare Android 4.0 Ice Cream Sandwich su HP TouchPad.

,

HP TouchPad può passare da webOS ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non è utopia, ma realtà, grazie alla nuova CyanogenMod 9, che dovrebbe essere rilasciata a breve e scaricabile da tutti coloro in possesso del tablet targato HP.

Sul Web è stato pubblicato un interessante video che mostra alcune delle operazioni possibili con Ice Cream Sandwich su HP TouchPad. La stabilità del sistema operativo di Google sembra piuttosto buona e non sembra dare problemi evidenti: tutto funziona a dovere, tranne la fotocamera e la riproduzione video.

Il team responsabile di CyanogenMod 9 ha promesso di rilasciare pubblicamente il software molto presto: attualmente si trova in fase beta e, sebbene la build sia abbastanza stabile, c’è la volontà di risolvere tutti quei problemi che impediscono un perfetto funzionamento di Android 4.0 sul TouchPad. Si tratterà di una novità gradita da tutti i possessori di TouchPad, poiché mette a disposizione non solo tutte le caratteristiche del sistema operativo di bigG, ma anche un parco applicazioni decisamente più ampio rispetto a quello che possiede attualmente il device con cuore webOS.