QR code per la pagina originale

Galaxy S II, Samsung promette un nuovo update

Samsung prende atto dei problemi relativi all'update per Android 2.3.6 del Galaxy S II e promette un nuovo aggiornamento in tempi brevi.

,

Gli utenti in possesso di smartphone Samsung Galaxy S II che hanno installato l’aggiornamento ad Android 2.3.6 rilasciato ad inizio mese sono probabilmente incappati in problemi. Samsung si scusa ora con la propria clientela e chiede pazienza.

Il gruppo ha inviato le proprie spiegazioni agli utenti via Facebook, affidando così al social network la gestione di un problema tanto delicato. I guai sono infatti iniziati con la distribuzione dell’update, a seguito del quale in molti hanno lamentato problemi più o meno seri nell’utilizzo del proprio dispositivo (a volte semplici piccole disfunzioni, a volte l’impossibilità completa nell’utilizzo del device):

Ciao a tutti,

abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati (City Point Platinum o Gold) per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.

Dopo la presa d’atto del problema, le istruzioni per la possibile risoluzione:

Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point Platinum o Gold per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.

Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito futureservice.samsung.it

Infine, la promessa: il gruppo sta lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento con il quale si conta di risolvere i problemi fin qui registrati. «Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile».

Fonte: Samsung • Via: Digital.it • Notizie su: