QR code per la pagina originale

Gmail offline per Chrome aggiornato e migliorato

Google ha aggiornato Gmail offline per Chrome: migliorate le prestazioni e aggiunte varie novità: espansa ad esempio la possibilità di sincronizzazione.

,

Google ha annunciato alcuni cambiamenti volti a migliorare l’app Gmail offline per Chrome che consente di accedere al proprio account senza la necessità di avere a disposizione una connessione ad Internet. Varie le novità introdotte, la più importante delle quali è probabilmente la possibilità di scegliere per quanti giorni sincronizzare la posta elettronica per visualizzarla online.

Scegliendo tra una sincronizzazione a 7 giorni, a 14 o a 31 giorni, un utente Gmail potrà accedere offline alle email presenti nella propria casella di posta elettronica e visualizzarle per il periodo precedentemente selezionato. Caratteristica che sicuramente tornerà utile a quegli utenti che devono affrontare un viaggio o anche che desiderano controllare la propria posta mentre sono fuori casa e quindi senza possibilità di connettersi alla Rete.

Il team di Google ha lavorato poi su alcune caratteristiche di Gmail offline per Chrome nel tentativo di migliorare prestazioni ed offrire all’utenza qualche comoda funzionalità in più. Tra le altre novità introdotte con l’aggiornamento appena annunciato, figurano nuove scorciatoie da tastiera, una maggiore velocità del download degli allegati nelle email e un miglioramento complessivo delle performance dell’applicazione.

Gmail offline

Gmail offline (immagine: Chrome Web Store).

Per provare Gmail offline per Chrome è necessario scaricare il software dal Chrome Web Store e sarà chiaramente necessario utilizzare il browser di Google per usufruirne. Ciò che emerge dalle novità introdotte è la volontà di Google di evolvere maggiormente il proprio prodotto e offrire qualcosa più simile a Outlook di Microsoft piuttosto che la versione originale di Gmail.

Fonte: Gmail blog • Notizie su: