QR code per la pagina originale

OnLive Desktop: un PC Windows su iPad 2

Arriva su App Store l'app OnLive Desktop che consente di usufruire di un PC Windows 7 e Microsoft Office su iPad.

,

Sbarca su App Store OnLive Desktop, un’applicazione dedicata a iPad che consente di usufruire sul tablet con la mela morsicata di un computer Windows attraverso la tecnologia streaming on the cloud che ha reso famosa OnLive negli Stati Uniti e non solo. Attualmente l’app è disponibile solo negli USA e nell’App Store italiano non vi è alcuna traccia, ma dovrebbe debuttare nelle prossime ore. Già al lancio è stato riscontrato un sovraccarico dei server data la mole delle richieste.

Dal momento in cui su un iPad viene installato OnLive Desktop, sarà possibile dunque usufruire di versioni perfettamente funzionanti di Windows 7 e Microsoft Office senza alcun problema di licenza: i software prodotti dall’azienda di Redmond gireranno infatti sui server di OnLive, così come accade per i giochi disponibili nel servizio di gaming via cloud.

I piani tariffari per usufruire delle possibilità che mette a disposizione OnLive Desktop sono piuttosto variegati e ne figura anche uno completamente gratuito, con 2 GB di storage cloud e accesso ai software Word, Excel e PowerPoint, ma le proposte a pagamento sono però molto complete e partono da 9,99 dollari al mese. Oltre a 50 GB di storage, offrono anche la possibilità di accedere alle altre applicazioni disponibili su PC, nonché giochi.

Sarà dunque nei prossimi giorni possibile avere a disposizione su iPad giochi e applicazioni sviluppate per ambiente desktop grazie alle risorse dislocate da OnLive e un PC, una novità che in queste prime ore dall’arrivo della notizia sta suscitando parecchia curiosità sul Web. Avere la potenza di un PC Windows su un tablet è senza dubbio una possibilità che alletta molti. Di seguito un video dimostrativo che esplica le funzionalità dell’app.

Notizie su: Apple iPad 2, ,