Trasferire file da PC a Kindle grazie al plugin Amazon

Amazon ha rilasciato Send To Kindle, un plugin gratuito per PC che consente di trasferire con un click documenti e immagini al Kindle.
Amazon ha rilasciato Send To Kindle, un plugin gratuito per PC che consente di trasferire con un click documenti e immagini al Kindle.

Amazon ha introdotto il nuovo plugin Send to Kindle che consente di trasferire i file da un PC a un qualsiasi prodotto della serie Kindle. Gli utenti in possesso di un eReader o del tablet Kindle Fire potranno pertanto avere a disposizione un comodo strumento per inviare facilmente documenti e quant’altro disponibile sul proprio PC Windows a lettori e tablet multimediali.

Send To Kindle è un plugin che si può installare e scaricare gratuitamente e funziona in maniera davvero semplice: una volta che si cliccherà con il tasto destro del mouse su un qualunque documento presente nel proprio PC, apparirà nel menu a tendina anche la voce “Invia al Kindle“. Un click e il gioco e fatto.

I documenti consentiti saranno quelli nei formati Word ovvero .doc e .docx, .txt, .rtf, immagini .jpeg e .jpg, .gig, .png, .bmp e .pdf. In definitiva, file testuali di qualunque formato e fotografie di ogni tipo, anche se manca la possibilità di trasferire video e fogli di calcolo, caratteristica che sarebbe stata sicuramente gradita dai possessori di un Amazon Kindle.

Send to Kindle è attualmente disponibile solo per PC Windows ma a quanto pare Amazon sta lavorando anche per portarlo su sistemi Mac, anche se questi ultimi potranno sfruttare il plugin per inviare i file all’applicazione Kindle dedicata a iPhone, iPad e iPod touch. L’unica pecca del plugin risiede nel fatto che qualunque documento un utente trasferirà su Kindle, giungerà in formato PDF.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti