QR code per la pagina originale

Skype per Windows Phone è in arrivo

Skype per Windows Phone è in arrivo: lo comunica il gruppo al CES 2012, rinviando presumibilmente al Mobile World Congress di Barcellona ogni annuncio.

,

Quando Microsoft ha acquisito Skype, sembrava poter essere cosa ovvia una sollecita release dell’applicazione per piattaforma Windows Phone. La soluzione si è invece fatta attendere ed a tutt’oggi Skype non è ancora disponibile sull’app store di Redmond. Le cose stanno però per cambiare. Quando? «Presto».

Al CES 2012 non è trapelato nulla a proposito della release di Skype per Windows Phone se non una semplice promessa: presto l’applicazione sarà disponibile, chiudendo così una mancanza che a questo punto iniziava a suonare come una nota stonata. Il responsabile Rick Osterloh non ha fatto però sapere nulla di più: le ipotesi indicano una possibile release in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (27 febbraio – 1 marzo), per poi avanzare una maggiore integrazione con il sistema operativo nei mesi successivi con l’arrivo dell’aggiornamento “Apollo”.

Se al CES di Las Vegas Skype non ha lasciato tracce di sé, sembrava però essere comunque presente dietro le quinte: con l’annuncio del Nokia Lumia 900, infatti, la serie si è dotata di fotocamera frontale utile perlopiù per le videochiamate (oltre ad una connettività LTE che promette grandi cose in proposito). Siccome non è ipotizzabile un’uscita del nuovo Windows Phone senza la disponibilità di un’app proprietaria in grado di sfruttare la videocamera, i tempi potrebbero a questo punto colimare.

I calcoli son presto fatti: a febbraio sarà l’ora del Mobile World Congress, mentre a marzo è ipotizzato l’arrivo sul mercato del Nokia Lumia 900 sul mercato USA. Skype potrebbe legare a queste due scadenze il proprio sbarco ufficiale nel mondo Windows Phone: un annuncio in grande stile al Mobile World Congress per essere poi scaricato e fruito sui Windows Phone in arrivo in primavera.

Fonte: The Verge • Notizie su: