QR code per la pagina originale

Facebook, la musica si ascolta con gli amici online

Facebook sta per lanciare un servizio per l'ascolto in tempo reale di brani musicali con amici e parenti.

,

Novità in arrivo per gli appassionati di musica iscritti a Facebook: il social network fondato da Mark Zuckerberg si appresta infatti a distribuire ai propri utenti una nuova feature dedicata agli strumenti musicali introdotti di recente, i quali saranno così arricchiti da un ulteriore accento social.

Nel corso dei prossimi giorni, infatti, farà capolino la nuova funzionalità “Listen with“, la quale, come fa intuire il nome, ha l’obiettivo di consentire agli utenti di ascoltare un brano musicale in compagnia di amici e parenti mediante le pagine del portale statunitense. In pochi click sarà possibile condividere un brano e consentire a un proprio contatto di ascoltarlo contemporaneamente, con la chat che rappresenterà lo strumento di dialogo con il quale commentare eventualmente quanto riprodotto.

Per ascoltare i brani musicali messi a disposizione dalla partnership con Spotify sarà necessario dunque utilizzare un’apposita app e soltanto coloro con i quali si condivide la propria attività musicale sul portale potranno essere invitati al “party musicale” in salsa 2.0. Ogni operazione eseguita sarà quindi visualizzabile sul proprio profilo soltanto da specifiche persone, con la possibilità di modificare le impostazioni relative alla privacy ed eliminare eventuali azioni compiute dalla propria Timeline.

La nuova feature sarà perfettamente integrata con lo strumento per la chat testuale e fino a 50 persone potranno ascoltare contemporaneamente ogni brano scelto. Come detto, Listen with sarà disponibile su Facebook a partire dalle prossime settimane.

Notizie su: