QR code per la pagina originale

Game On, download salvataggi per giochi Android

Game On, pubblicata sul Market dalla software house Made in Brooklyn, è un'applicazione che consente agli utenti di scaricare salvataggi per i giochi del catalogo Android.

,

A quale videogiocatore non è mai successo di incontrare in un boss particolarmente arduo da abbattere, un livello troppo complicato o una sfida che richiede innumerevoli tentativi prima di poter essere portata a termine? Una situazione comune tanto sulle console casalinghe quanto sulle piattaforme mobile, alla quale la software house Made in Brooklyn dedica un’applicazione appena lanciata sull’Android Market: GameOn, in download al prezzo di 0,78 euro.

Si tratta di un’utility che permette il download dei salvataggi per oltre 60 titoli (numero in continua espansione) come Angry Birds, Cut the Rope, Airport Mania, Apparatus, Burn the Rope, Plants vs. Zombies, Where’s My Water? e molti altri, da installare all’interno del proprio smartphone o tablet con un semplice tocco sullo schermo, a patto di essere in possesso dei privilegi di root. Il rilascio di una versione funzionante anche per tutti coloro che non hanno messo mano al firmware originale è prevista entro la metà del 2012.

Il funzionamento dell’applicazione, come mostrato nel video in streaming di seguito, è molto semplice. Dalla schermata principale è possibile accedere a quattro sezioni: View my games, Browse game data, Supported games e Downloaded data. Selezionando la seconda è possibile scorrere tra l’elenco dei giochi supportati e scaricare così il salvataggio desiderato tra quelli disponibili, accompagnati da una descrizione relativa ai progressi raggiunti e agli obiettivi sbloccati. A questo punto sarà sufficiente un tocco sul pulsante “Download” e il riavvio del titolo.

Notizie su: