QR code per la pagina originale

iPad 3 con display HD e connettività 4G LTE?

Secondo nuovi rumor, iPad 3 sarà più sottile di iPad 2 e avrà in dotazione uno schermo ad altissima risoluzione, nonché connettività 4G LTE.

,

Proseguono i rumor su iPad 3, nuova generazione del tablet di Apple che dovrebbe arrivare fra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, che a quanto pare dovrebbe avere in dotazione un display HD, supporto alla connettività 4G LTE e uno spessore inferiore rispetto a iPad 2. Le indiscrezioni provengono da Bloomberg e il sito avrebbe appreso tali notizie durante il CES 2012 di Las Vegas.

Smorzato l’entusiasmo sul possibile arrivo del Retina Display su iPad 3, tra le caratteristiche del nuovo tablet si parla di uno schermo ad altissima risoluzione, sebbene non di tipologia IGZO, dato che Apple ha bocciato la fase preliminare di produzione di Sharp affidandosi invece ai soliti Samsung ed LG.

Otre alla connettività 4G LTE, che garantisce fino a 100 Mbit/s per le connessioni a mobilità veloce e 1 Gbit/s per quelle a mobilità lenta, iPad 3 dovrebbe essere più sottile del predecessore, contrariamente alle indiscrezioni circolate negli scorsi giorni ove si indicava un nuovo tablet sensibilmente più alto di iPad 2 a causa dell’integrazione del Retina Display, il quale avrebbe richiesto una doppia fila di LED per la retroilluminazione. Ora che si è tornati a parlare della presenza di uno schermo HD ma non di tipo Retina, tornano in auge i rumor su un corpo della terza generazione del device meno spesso rispetto a quello attualmente presente sul mercato. A livello di design, invece, iPad 3 dovrebbe essere quasi esteticamente identico al predecessore.

Infine, secondo quanto indicato, iPad 3 avrà in dotazione i nuovi processori Apple A6, forse di tipo quad-core, che garantirebbero prestazioni senza precedenti dato che a livello di performance dovrebbe assicurare il doppio della potenza rispetto alla soluzione dual-core Apple A5 montata su iPad 2 e iPhone 4S.

Notizie su: