LG Optimus 4X, un rivale evoluto del Galaxy Note?

LG Optimus 4X potrebbe essere il nome di un nuovo dispositivo Android in fase di realizzazione nei laboratori dell'azienda asiatica.
LG Optimus 4X potrebbe essere il nome di un nuovo dispositivo Android in fase di realizzazione nei laboratori dell'azienda asiatica.

LG Optimus 4X potrebbe essere il nome di un dispositivo Android in fase di realizzazione presso i laboratori dell’azienda sudcoreana. A parlarne sono alcune immagini e specifiche tecniche pubblicate ieri sulle pagine del sito PocketDroid, che definiscono il profilo di uno smartphone dalle dimensioni generose, proprio come il Samsung Galaxy Note.

Con il “phablet” di casa Samsung, il concept condivide la diagonale del display da 5,3 pollici, edge-to-edge di tipo OLED e con una risoluzione elevatissima: 2650×1900 pixel. Sarebbero presenti inoltre un processore da 2,2 GHz, 2,5 GB di RAM, 64 GB di memoria interna per lo storage, modulo 4G LTE per la connessione a Internet, slot microSD per schede fino a 32 GB e batteria da 3.200 mAh.

Altre caratteristiche citate dalla fonte sono fotocamera da 18 megapixel posizionata sul retro della scocca, tecnologia NFC (Near Field Communication, impiegata per i pagamenti in mobilità), WiFi e Bluetooth.

Trattandosi di indiscrezioni non confermate, ovviamente, il tutto è da prendere con le pinze. Se però realmente LG fosse intenzionata a proporre sul mercato Optimus 4X o un prodotto con simili specifiche, ad esempio in occasione del Mobile World Congress di fine febbraio, ci si troverebbe di fronte al dispositivo Android più evoluto visto finora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti