Mass Effect 3: Shepard sarà un personaggio più profondo

Mass Effect 3
Mass Effect 3

BioWare ha pubblicato un nuovo episodio di Pulse (visibile in streaming a fondo news), serie di documentari dedicati alle nuove produzioni, questa volta legato allo sviluppo di Mass Effect 3, in cui  Mac Walters, lead writer della serie fantascientifica, parla del personaggio di Shepard, il protagonista indiscusso del videogioco.

In Mass Effect 3 sarà data molta importanza all’introspezione psicologica di Shepard: la narrazione si concentrerà sui sentimenti del Comandante nell’affrontare una nuova guerra intergalattica. “Volevamo effettuare un passo in avanti nella narrazione. Certo, c’è la guerra, robot che sparano, ma anche un lato umano. Mass Effect 3 è un gioco di ruolo e il personaggio principale è umano. Per quale motivo quell’umano non dovrebbe avere una componente emotiva durante la storia?”, afferma Walters.

Walters racconta che BioWare ha raggiunto un livello superiore nel narrare la trama: “Quando un videogioco crea emozioni oltre a divertire e intrattenere, allora pensiamo di aver svolto al meglio il nostro lavoro”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti