QR code per la pagina originale

Archos 70b Internet Tablet, da febbraio a 200 euro

Archos conferma l'arrivo in Italia del 70b Internet Tablet, dispositivo da 7 pollici con Android 3.2 proposto a 199,99 euro

,

Archos 70b Internet Tablet sarà disponibile sul territorio italiano a partire dal mese di febbraio, a fronte di un esborso economico fissato in 199,99 euro per la versione con 8 GB di memoria interna. Confermate dunque le prime notizie giunte nel mese di dicembre sul dispositivo, mediante un comunicato stampa arrivato in redazione.

La società francese punta così ad entrare nel sempre più popolato settore dei tablet economici, con una proposta che nonostante il prezzo accessibile offre caratteristiche e funzionalità di tutto rispetto. Archos 70b Internet Tablet equipaggia un display da 7 pollici multitouch con risoluzione pari a 1024×600 pixel, processore ARM Cortex A8 da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, pieno supporto alle applicazioni dell’Android Market, modulo WiFi, Bluetooth e uscita HDMI per la connessione a TV o monitor esterni. Nessun cenno alla risoluzione della fotocamera frontale visibile dalle immagini allegate.

Il sistema operativo scelto da Archos è Android 3.2 Honeycomb e, sebbene nel comunicato non ve ne sia traccia, è lecito attendersi un aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich dopo il lancio. Il prezzo, come detto in apertura, è di 199,99 euro per la versione con 8 GB di memoria interna (ai quali si aggiunge lo slot per schede microSD) e 299,99 euro per quella equipaggiata con disco fisso da 250 GB.

Notizie su: