BlackBerry PlayBook OS 2.0, le novità in video

BlackBerry PlayBook 2.0 si presenta con un interessante filmato che svela tutte le caratteristiche del nuovo aggiornamento.
BlackBerry PlayBook 2.0 si presenta con un interessante filmato che svela tutte le caratteristiche del nuovo aggiornamento.

BlackBerry PlayBook 2.0 è l’aggiornamento più atteso da parte di tutti gli utenti del tablet targato Research in Motion. Annunciato durante il Consumer Electronic Show 2012 2012 di Las Vegas, l’update apporta grossi miglioramenti al sistema operativo del dispositivo il cui prezzo è recentemente calato vertiginosamente per far fronte a delle vendite non proprio eccezionali. La versione 2.0 sembra destinata però a portare nuova linfa vitale al tablet.

Le novità principali riguardano l’inclusione di caratteristiche precedentemente assenti, o che comunque richiedevano il supporto di uno smartphone BlackBerry per essere utilizzate. Tra queste, si segnalano il client email, calendario e gestore contatti integrati.

[nggallery id=1239 template=inside]

Tutte e tre le funzionalità del BlackBerry PlayBook OS 2.0, come mostrato nel video seguente, presentano caratteristiche importanti e grandi possibilità offerte all’utente: sulla sinistra viene infatti mostrata, nel caso delle email, la lista dei messaggi, affiancata sulla destra dal messaggio attivo. Inoltre, è possibile effettuare, anche per calendario e gestione contatti, ricerche tramite l’applicazione di filtri, selezione singola di account e molto altro ancora.

Con l’aggiornamento, cambia anche BlackBerry Bridge, che potrà essere utilizzato ad esempio per il controllo remoto della tavoletta tramite uno smartphone RIM. Grandi novità infine anche per le applicazioni Android. RIM ha fatto sapere di aver preparato una piattaforma che permetterà agli sviluppatori di app per il sistema operativo Google di pubblicare facilmente i propri software su BlackBerry App World.

[youtube]YThu8dpPLGA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti