iPhone 5, iPad e iPod impermeabili con HzO?

Apple sarebbe interessata alla tecnologia HzO mostrata al CES 2012, in grado di rendere impermeabile un dispositivo elettronico.
Apple sarebbe interessata alla tecnologia HzO mostrata al CES 2012, in grado di rendere impermeabile un dispositivo elettronico.

Apple sarebbe particolarmente interessata alla tecnologia HzO, mostrata nel corso del CES 2012, quale soluzione innovativa per proteggere un dispositivo elettronico dall’acqua e dai rischi derivanti dal contatto con la stessa. L’ipotesi di un iPhone 5 impermeabile corre dunque sul Web e sono in molti a indicare la possibilità che Cupertino integri tale tecnologia nel nuovo melafonino e in altri dispositivi.

HzO agisce a livello microscopico, ovvero creando una sottilissima pellicola composta da un particolare materiale che può respingere le molecole dell’acqua: in tal modo, va ad evitare che un liquido entri in contatto con un dispositivo elettronico e funge da custodia protettiva. Un iPhone 5 waterproof sarebbe probabilmente di grande interesse per i consumatori, che si ricorda come in passato abbiano dovuto fare i conti con i sensori di umidità fin troppo sensibili in termini di garanzia.

La trovata è basata sulla tecnologia Water Blocking di HzO e si utilizza spruzzando la sostanza – che si presenta sotto forma vaporizzata – su ogni componente che costituisce un dispositivo elettronico. Apple potrebbe pertanto sfruttarne le peculiarità e utilizzarla non solo su iPhone 5 ma anche sui futuri iPod e iPad, nonostante non sia l’unica azienda produttrice di dispositivi mobile a essersi mostrata interessata all’innovativa soluzione. Anche Samsung, infatti, ne sarebbe rimasta molto colpita, come sottolineato da un rappresentante di HzO:

«Abbiamo mostrato un Galaxy S con il trattamento HzO al chairman di Samsung che non voleva credere ai suoi occhi. Samsung è molto colpita da questa tecnologia. Ci aspettiamo che la tecnologia HzO venga adottata negli smartphone di prossima generazione».

[youtube]zjsWFvUkh7M[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti