LG Optimus X, smartphone Android con Tegra 2

LG Optimus X è il nuovo smartphone Android dell'azienda sudcoreana, con processore NVIDIA Tegra 2 e display Gorilla Glass da 4 pollici.
LG Optimus X è il nuovo smartphone Android dell'azienda sudcoreana, con processore NVIDIA Tegra 2 e display Gorilla Glass da 4 pollici.

LG Optimus X è un nuovo smartphone presentato dall’azienda sudcoreana, equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 (probabile un aggiornamento post-lancio ad Ice Cream Sandwich) e caratterizzato da un design piuttosto particolare. Sotto la scocca, un processore dual core NVIDIA Tegra 2 da 1,2 GHz.

Dotato di un display da 4 pollici con tecnologia Gorilla Glass e risoluzione pari a 800×480 pixel, LG Optimus X affianca alla CPU citata poc’anzi 1 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel, secondo obiettivo frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate, modulo WiFi, Bluetooth 3.0 e batteria da 1.500 mAh, il tutto in dimensioni che si attestano a 118x64x9,9 mm e per un peso complessivo di 130 grammi.

Nessuna informazione, al momento, è stata diffusa in merito alla data o al prezzo di commercializzazione. Va comunque specificato che si tratta di un dispositivo differente dall’Optimus 4X (il nome simile potrebbe trarre in inganno) di cui si è parlato nei giorni scorsi dopo la diffusione in Rete di alcune indiscrezione. Optimus X rappresenta un nuovo smartphone Android targato LG, mentre i rumor facevano riferimento a un prodotto dalle caratteristiche completamente differenti, con uno schermo da 5,3 pollici che lo metterebbe in diretta competizione con il Samsung Galaxy Note.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti