QR code per la pagina originale

Microsoft Surface 2.0 in vendita a 8.400 dollari

Il tavolo multimediale di Microsoft, basato sulla tecnologia PixelSense, può essere acquistato anche in Italia.

,

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas Microsoft ha mostrato la nuova versione del noto tavolo touchscreen. Surface 2.0, prodotto da Samsung con il nome in codice SUR40, è formato da un pannello LCD da 40 pollici full HD protetto da un Gorilla Glass e basato sulla tecnologia PixelSense. Il prezzo di vendita è di 8.400 dollari (9.049 dollari con il supporto).

Microsoft Surface 2.0 è un completo tavolo multimediale sul quale è possibile eseguire diverse operazioni con le dita, ma anche posizionando oggetti, riconosciuti automaticamente dalla tecnologia PixelSense che supporta fino a 50 punti di contatto. Ogni pixel infatti funziona come una microscopica videocamera, permettendo di gestire in modo naturale le informazioni digitali.

Dal punto di vista hardware, Surface 2.0 integra un processore AMD Athlon X2 245e a 2,9 GHz, una GPU Radeon HD 6750 con 1 GB di memoria GDDR5, un hard disk da 320 GB, 4 GB di RAM, quattro porte USB, ingresso e uscita HDMI, card reader SD, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11n e Bluetooth.

Il sistema operativo è Windows 7 Professional per Embedded Systems a 64 bit. Il peso totale, comprensivo di supporto, è di 50,4 Kg. Tra i primi acquirenti del Surface 2.0 ci sono Fujifilm, Red Bull, Royal Bank of Canada e la catena di hotel Sheraton.

Notizie su: