QR code per la pagina originale

Steve Wozniak: Android offre più di iPhone

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, ammette di preferire Android all'iPhone per le più ampie possibilità offerte agli utenti.

,

Che Steve Wozniak abbia un debole per Android non è un mistero da tempo, almeno dal mese di novembre, quando si è fatto immortalare con il team di Google dopo aver ricevuto in regalo un Samsung Galaxy Nexus. Il co-fondatore di Apple torna oggi a parlare del sistema operativo mobile di Mountain View, lodando i progressi fatti dalla piattaforma nei confronti di iPhone e iOS.

Nell’intervista pubblicata sulle pagine del Daily Beast il parere di Wozniak emerge in modo piuttosto chiaro: iPhone è ancora da preferire per la sua semplicità di utilizzo, ma Android ha molto di più da offrire.

Il mio telefono principale è un iPhone. Amo la bellezza del suo stile, ma vorrei che offrisse anche tutto quanto fa il mio Android. Davvero.

Gli smartphone Android non sono semplici da utilizzare come un iPhone, ma nemmeno troppo complicati. Chi ha la volontà di imparare, odio doverlo ammettere, può trovarci molto di più.

Tra i vantaggi offerti da Android rispetto a iOS, sempre stando alle dichiarazioni di Steve Wozniak, devono essere tenute in considerazione funzionalità come la navigazione GPS più evoluta e persino l’efficacia dei comandi vocali, nonostante l’integrazione di Siri nel recente iPhone 4S.

Infine, per quanto riguarda invece i modelli preferiti, il co-fondatore della mela morsicata ammette di non essere rimasto particolarmente colpito dal Galaxy Nexus ricevuto in regalo, preferendo dispositivi come il sottilissimo Motorola Droid RAZR.

Notizie su: