QR code per la pagina originale

TomTom sbarca sui Samsung Wave 3 con Bada

TomTom sta per debuttare su Samsung Wave 3, smartphone con cuore Bada.

,

TomTom ha firmato un accordo strategico con Samsung per portare le proprie mappe globali e il servizio di navigazione satellitare sui Samsung Wave 3, smartphone dotati del sistema operativo Bada. Chiunque sia in possesso di un’unità di tale dispositivo potrà presto avere dunque a disposizione un prodotto di qualità qual è quello offerto da TomTom, sebbene non sia ancora stata resa nota una data ufficiale per il debutto del software.

Su Samsung Wave 3, oltre ad accedere alle mappe di TomTom, si potranno usufruire di informazioni utili a punti di interesse, visualizzare mappe in 3D di svariate città così come avere notizie in tempo reale sul traffico e notifiche circa gli autovelox. Saranno oltre 200 le mappe dei diversi Paesi del mondo e saranno forniti oltre 35 milioni di chilometri di reti stradali.

Si tratta pertanto di una grande possibilità per lo smartphone Samsung con Bada, e al contempo per TomTom che potrà espandersi così anche su una nuova fetta di pubblico; il produttore sudcoreano aveva annunciato a novembre di aver venduto oltre 8 milioni di dispositivi Bada. Di seguito quanto dichiarato da David Noh, vice presidente del gruppo Technology Alliance:

Le applicazioni sono la cosa più importante per i nostri clienti e avevamo bisogno di un partner in grado di supportare i nostri severi requisiti di qualità e TomTom ha colto l’occasione.

Notizie su: